forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Anime meglio del sesso?

Andare in basso

Anime meglio del sesso? Empty Anime meglio del sesso?

Messaggio  Poppea il Mar Lug 06, 2010 12:30 am

Sì, almeno secondo uno studio compiuto dal portale ‘Compete.com’ sulle ricerche effettuate dagli utenti di ‘Wikipedia’.
Il sito ‘Animation Insider’ riferisce che in un articolo apparso su Compete.com Blog era documentato che le ricerche effettuate sulla Wikipedia, almeno apparentemente, riguardano più l’animazione giapponese che l’argomento sesso/anatomia umana.

A seguito della sempre maggior diffusione sul mercato di manga e della trasmissione di anime via cavo, specie in tarda notte (in Giappone), e delle più frequenti proiezioni cinematografiche a livello internazionale, la presenza costante sul mercato di diversi distributori e la moltiplicazione di raduni di fans e conventions a tema, hanno fatto crescere enormemente quello che una quindicina d'anni fa era solo un fenomeno underground.

Con le sue ricerche, Compete.com spera di poter migliorare il classico motore di ricerca web, fornendo un sistema di “click-sharing”, che “estende gli algoritmi di ricerca controllando le esperienze collettive online di milioni di persone”.

Secondo l'articolo di Compete.com intitolato “Wikipedia: Encyclopedia or Kama Sutra?”, in aprile 2007 l’argomento “Anime” è stato largamente più ricercato della questione “Sesso” o, comunque, delle problematiche pertinenti all’anatomia umana.
Come indicato dal grafico, la ricerca è stata effettuata per sei categorie: Cultura Pop, Musica, Film, Argomenti vari, Sesso e Anime.

Le ricerche sul sesso, effettivamente però non interamente gratuite in Wikipedia, hanno raggiunto una percentuale del 16% sui primi cento argomenti più cliccati ad aprile, mentre gli anime hanno fatto circa il 26%. Ovviamente in generale, trascurando le varie categorie d’animazione, e considerando anche che queste statistiche si devono alla grande popolarità ottenuta dall’animazione giapponese in Internet per via della proliferazione di anime in relazione al file-sharing e alle numerose comunità a tema attive sul web ma, forse, anche alla connotazione sessuale di un certo tipo di produzioni animate, gli “hentai”.

In ogni caso, le parole “Dragon Ball”, “Naruto”, “Inuyasha”, “Sailor Moon” e “Pokemon”, sono attualmente nella classifica di Lycos 50, la classifica settimanale di Lycos sui termini più ricercati dagli utenti. Ugualmente, nella classifica dei 150 libri Best Seller di Usa Today compaiono popolari pubblicazioni di manga.

Volendo misurare la tendenza, ‘Anime News Network’ ha predisposto un sondaggio per i suoi utenti:

Date: 2007-06-07. Poll: Is anime better than sex? Poll still open! vote.

Fonti:
Anime News Network.
Anime Insider.
Compete, Inc.

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum