forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

UN LIBRO A BUFFET

Andare in basso

UN LIBRO A BUFFET Empty UN LIBRO A BUFFET

Messaggio  Poppea il Dom Set 19, 2010 9:22 pm

HUB Café - Piazzale Bertozzi - Parma
Giovedì 23 settembre 2010, dalle ore 21.30
UN LIBRO A BUFFET
Iniziativa a cura dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Parma

Già dal battesimo di HUB Cafè, il nuovo spazio di P.le Bertozzi si è proposto come snodo di talenti ed energie nel sistema delle proposte culturali della città. Ecco che al termine del periodo estivo HUB Cafè si avvia verso una nuova stagione di appuntamenti consolidando un'alleanza con l'Istituzione Biblioteche del Comune di Parma.

Si annuncia un fitto calendario per i prossimi mesi autunnali che verrà aperto il 23 settembre alle ore 21.30 da una serata dedicata ai libri e alla loro "liberazione" con il celebre "bookcrossing", un passamano che si basa sulla passione per i libri e sul piacere nel donare a sconosciuti il piacere di un titolo che ci ha avvinto lasciando, quando possibile, tracce del passaggio e i commenti di chi ne viene in possesso.

Il 23 settembre aprirà inoltre, uno spazio, una vetrina itinerante, curata dall'Istituzione Biblioteche, dedicata al prestito di libri, Dvd e Cd musicali, ai consigli del bibliotecario, alla sperimentazione dei servizi della biblioteca durante l'orario serale di apertura dell'HUB Cafè che si ripeterà a scadenza setimanale. Per l'inaugurazione di questa presenza "fuori di sé" delle biblioteche è stata pensata una serata articolata nelle diverse iniziative che la Biblioteca attualmente propone.

Giovedì 23 settembre ci sarà, così, il lancio della seconda edizione del Concorso letterario Scritture 2010: un'edizione che ha visto aumentare il monte premi destinato ai vincitori e che si avvarrà, come accaduto nell'anno 2009, della collaborazione dello scrittore parmigiano Alessandro Soprani e di Francesca Avanzini critica letteraria della Gazzetta di Parma. I racconti e le poesie vincitrici saranno pubblicati on-line sul portale "Lettori e Scrittori", ma anche su un'antologia che conterrà un inedito di Soprani che ha coniato anche il titolo del concorso 2010: "I quasi adatti".

La scadenza per la spedizione via mail degli inediti è il prossimo 31 gennaio 2011 all'indirizzo civica@comune.parma.it.

Protagonista della serata sarà anche "PARMA LETTERARIA", ossia il come e il dove la letteratura ha guardato alla nostra città, raccolto nel portale di citazioni bibliografiche curato dai bibliotecari della biblioteca Civica, che saranno rappresentate grazie ai video di Lucrezia Ganazzoli e al reading musicale di Alberto Padovani. Un appuntamento vario grazie al quale i lettori potranno scoprire un volto nuovo delle biblioteche nell'ambiente spensierato e creativo del nuovo Caffè della Creatività di Parma.

La serata è a ingresso libero e sarà realizzata anche in caso di maltempo.
Info: Lune Nuove 331.4020583

Per ulteriori info:
http://www.cultura.comune.parma.it/it-it/eventi/un_libro_a_buffet.aspx

Info:
Chiara Cabassi
Ufficio Ufficio Stampa
Organizzazione Eventi
Assessorato Cultura
Istituzione Biblioteche del Comune di Parma
V.lo Santa Maria, 5 43126 Parma
tel. + 39 0521 031013
Fax + 39 0521 031001
Cell. 339/7832488
e-mail: c.cabassi@comune.parma.it

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum