forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Assicurazioni on line, come risparmiare sulle RCA

Andare in basso

Assicurazioni on line, come risparmiare sulle RCA Empty Assicurazioni on line, come risparmiare sulle RCA

Messaggio  Poppea il Sab Set 25, 2010 2:09 am

Sei un automobilista modello, ma la tua compagnia ti ha proposto di rinnovare l' assicurazione auto a un costo superiore rispetto al premio pagato lo scorso anno?
Ecco qualche suggerimento per cercare di risparmiare on line sulla tua rc auto o moto.

Cambiare assicurazione (on line o tradizionale che sia) è semplice. Se la tua polizza ha il "tacito rinnovo", occorre inviare una lettera di disdetta via fax o raccomandata almeno 15 giorni prima della scadenza; i contratti senza "tacito rinnovo", invece, si estinguono alla mezzanotte dell'ultimo giorno di validità, senza dover effettuare alcun tipo di comunicazione. Sarai così libero di scegliere l'assicurazione più conveniente!

Un taglio alla spesa puoi darlo con la Legge Bersani: se devi acquistare un'auto, nuova o usata, puoi stipulare la polizza beneficiando della classe di merito più bassa maturata da un altro veicolo assicurato che sia di tua proprietà o di un familiare convivente. Un neopatentato, ad esempio, anziché partire dalla classe di ingresso 14, può assicurare la propria nuova auto utilizzando la classe bonus/malus del padre, anch'egli proprietario di un'auto regolarmente assicurata. Oppure può essere la moglie che acquista un'auto per sé a beneficiare della classe bonus malus del marito. Ricordati inoltre che, se hai causato un incidente senza danni eccessivi, puoi pagare il sinistro alla scadenza del contratto annuale per non peggiorare la tua classe bonus malus.

Ma la migliore risposta al caro assicurazioni rimane il confronto on line: utilizzare comparatori di assicurazioni on line come 6Sicuro, attivo da ben 10 anni, significa risparmiare tempo e denaro, perché nella massima trasparenza si ottengono con pochi click i 5 preventivi più economici, personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum