forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il maschile e il Femminile - Cristobal Jodorowsky

Andare in basso

Il maschile e il Femminile - Cristobal Jodorowsky Empty Il maschile e il Femminile - Cristobal Jodorowsky

Messaggio  Poppea il Sab Ott 02, 2010 2:24 pm

IL MASCHILE IL FEMMINILE


I conflitti nei rapporti sentimentali ed affettivi, il non riuscire a costruire relazioni profonde basate sulla fiducia reciproca, dare la "colpa" al sesso opposto del fallimento della coppia, tutto questo denota che oggi come non mai le relazioni sono "malate" .

La vera donna e il vero uomo sanno rispettare il genere complementare riconoscendone la diversità da sé ma anche riconoscendo dentro sé stessi anche la parte maschile se si è donne e quella femminile se si è uomini.

Molto spesso i conflitti che abbiamo nelle relazioni sono il riflesso di quei conflitti non risolti nella famiglia di origine, o ancor più profondamente lontano, nell'albero genealogico.

Nell'infanzia i genitori ci hanno proiettato un'immagine alla quale abbiamo aderito molto spesso in maniera inconsapevole e proprio per questo, per non "tradire" il clan familiare, ci siamo identificati nelle proiezioni dei nostri genitori ma se la nostra Natura non è in sintonia con questo "destino" preparato per noi dal clan familiare, ci sentiremo sempre inadeguati e pieni di frustrazione.

Allo stesso modo se in qualche modo abbiamo disubbidito al "programma familiare" inconsciamente il senso di colpa (spesso negato a livello razionale) ci porterà a disagi, sforzi e fallimenti anche se stiamo seguendo quella che sentiamo come la nostra strada.

Questo succede anche per quanto riguarda le nostre relazioni, la scelta dei nostri partner che rispecchiano un modello familiare conosciuto e che ripropone gli stessi conflitti anche se a volte non subito riconosciuti perché si adattati alle nuove generazioni e modelli sociali.

E così potremo vivere una vita più emancipata rispetto a quella di nostra madre ma attirare similmente lo stesso tipo di uomo di nostro padre o comunque sentire lo stesso tipo di frustrazione vissuta da lei

Per avere relazioni soddisfacenti ed appaganti con l'altro sesso è necessario andare ad armonizzare gli archetipi interiori di padre-madre, di maschile e femminile. Solo così tutte le relazioni umane ed in particolare modo le relazioni di coppia potranno fluire.

Tramite tecniche psicosciamaniche, esercizi di teatralizzazione psicogene alogica e rituali libereranno gli archetipi familiari dal "corpo di dolore", riconciliandoli interiormente ed apportandovi amore e gratitudine per dar modo di accedere alle energie complementari del maschile e del femminile.

Liberare non significa recidere le radici del nostro albero, che ci ha permesso di essere quello che siamo, ma comprendere per sciogliere e trasformare quei nodi che impediscono di vivere la nostra vita relazionale in maniera fluida e spontanea. creati.

Il proposito dell'albero è permetterci di conoscere il nostro essere essenziale, il nostro diamante interiore.



IL SEMINARIO

Il seminario inizia alle ore 10.30 ma è necessario presentarsi con almeno mezz'ora d'anticipo per la registrazione). Dopo una prima parte teorica si passera alla parte pratica fatta di esercizi che Cristobal Jodorowsky ha messo a punto in oltre vent'anni di attività. La pausa pranzo inizierà alle ore 13.00 o 13.30. E' possibile fare domande individuali che possono riguardare un argomento generale ed avere la risposta da Cristobal Jodorowsky. Mentre le domande più personali che non si vogliono condividere con il gruppo è possibile porle (sempre a discrezione di Cristobal Jodorowsky) durante le pause.

Al pomeriggio si inizia alle ore 15.00 o 15.30 fino alle 18.30 circa.

Anche il secondo giorno verranno mantenuti gli stessi orari. Cristobal Jodorowsky potrà adattare gli esercizi a seconda del gruppo di lavoro.



SCHEDA INFORMATIVA

docenti: Cristobal Jodorowsky

a chi è rivolto: tutte le persone che vogliono migliorare le relazioni

organizzazione: Ailanto

sede: Bologna

area geografica: World: Europa: Italia: Emilia-Romagna: Bologna

durata e frequenza: 2 giorni dalle 10.30 alle 18.30

costo: Euro 280

modalità di iscrizione: pagamento tramite bonifico bancario o vaglia postale

informazioni: Stefania tel. 3316821258; stefania@lailanto.it

dal: 13/11/2010

al: 14/11/2010

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum