forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Malta - Piccola guida

Andare in basso

Malta - Piccola guida Empty Malta - Piccola guida

Messaggio  Poppea il Dom Giu 06, 2010 12:41 am

A Malta offre 7000 secoli di storia, pur vivendo con passione il presente. Questa isola è stata reclamata praticamente da tutte le potenze del Mediterraneo, per quello nessun Paese ha l'unione di tante culture diverse come a Malta. Percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di elementi da esplorare. L'architettura di Malta ricorda molto il nord Africa e vi offrirà sempre uno sfondo spettacolare. I colori colpiscono l’immaginazione, le pietre calcarea, color miele risaltano contro il blu profondo del Mediterraneo.

Le Isole Maltesi sono state descritte come un grande museo a cielo aperto. Ciò che le rende uniche è che una parte molto vasta del loro passato è ancora visibile oggi.

Malta si presta a qualsiasi tipo di vacanza e, grazie al clima soleggiato quasi tutto l’anno, si possono fare tante attività all’aria aperta, rilassarsi, fare un tour delle Isole e dei luoghi storici di maggior prestigio, e godere nel contempo anche la vita notturna. A Paceville, specificamente nel distretto di St Julians si riunì la maggior parte della vita notturna, in questo un distretto ci sono diverse discoteche da un lato all'altro della strada, bars, bowling ed anche cinema.

Le Isole offrono moltissime vacanze specializzate per coloro che desiderano, scoprire un paesi diverse culture, apprendere una nuova disciplina o semplicemente tenersi in forma. Per conoscere con tranquillità le località più importanti di Malta e di trascorrere piacevoli giornate al mare vi consigliamo andare per una settimana e fare un noleggio auto Malta. In alternativa, anche un lungo fin settimana consente di vedere il meglio di un arcipelago che dista poco più di 1 ora di volo dall'Italia. Il primo di gennaio del 2008, Malta ha passato all’euro, cosi sarà molto più per i turisti.

Per cambiare ritmo e paesaggi rispetto a Malta stessa, potete fare un salto alle isole di Gozo e Comino, dove potrete sfruttare di una vacanza nel più rilassato dei ritmi mediterranei. La capitale è La Valletta, dove c’è l’Aeroporto che collega l’isola col resto del mondo, il noleggio auto Malta è vantaggioso in quanto permette di visitare le meraviglie dell’isola in libertà.

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum