forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sfida del miglior bargnolino casalingo

Andare in basso

La sfida del miglior bargnolino casalingo Empty La sfida del miglior bargnolino casalingo

Messaggio  Poppea Mer Ott 13, 2010 12:00 am

Sabato 16 ottobre Rifugio Lagdei



Per tutti coloro che ogni anno pazientemente si inerpicano per calanchi e colline, sentieri e carraie con il miraggio di raccogliere qualche chilo di bacche blu (le famose pufbacche???), da tuffare amorevolmente nell'alcool 95° nella speranza di ripescarle dopo qualche mese, filtrare alchemicamente il residuo in una notte senza luna, imbottigliarlo e consumarlo nelle fredde notti invernali sotto il nome di BARGNOLINO ...

.. E' giunta l'ora di mettere alla prova le produzioni casalinghe!
Sabato 16 ottobre presso il Rifugio Lagdei si terrà la sfida del miglior bargnolino fatto in casa (segue il regolamento della gara). Ricchi premi saranno gentilmente messi a disposizione dai salumifici "Boschi" di Ponte Romano e "la Felinese", dal centro "Le carni" di Langhirano e dall'azienda vitivinicola "La Bandina" di Casatico.

VI ASPETTIAMO!

R E G O L A M E N T O:

ISCRIZIONE E CONSEGNA DEI CAMPIONI
La partecipazione è gratuita: per iscriversi è necessario consegnare una bottiglietta da minimo 25 cl di bargnolino (fatto in casa) in una delle seguenti sedi:
Rifugio Lagdei, Bosco di Corniglio PR (solo sabato o domenica pomeriggio) tel. 0521 889353
Enoteca Loreni, via Milano 15 Salsomaggiore Terme tel. 0524 570603
Giuliana Pellegri, previi accordi personali cell. 377.9027367 zona Tizzano Val Parma
Antonio Rinaldi, previi accordi personali cell. 389.5519311 zona Parma città

Alla bottiglia dovrà essere attaccata o legata una etichetta con: nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare o telefono, indirizzo email del partecipante (se disponibile), e l'anno di produzione.
Il termine per le consegne dei campioni nelle sedi indicate è fissato in venerdì 15 ottobre 2010.
I ritardatari potranno iscriversi telefonicamente (389.5519311, Antonio) e consegnare il campione sabato 16 ottobre entro le ore 14,00 al Rifugio Lagdei.

SVOLGIMENTO DELLA GARA
Alle ore 15 di sabato 16 ottobre la giuria verificherà che per ciascun campione sia presente il produttore o un suo delegato (pena esclusione dalla gara) e prenderà il via la competizione. I campioni saranno resi anonimi e la giuria stilerà la classifica che porterà all'elezione del miglior bargnolino artigianale.

I PREMI
Saranno in prodotti tipici: per il vincitore includerà mezzo prosciutto "Boschi" di Ponte Romano, il secondo e terzo classificato si divideranno alcuni salami della Felinese (Felino), una coppa del centro "Le carni" di Langhirano e una serie di bottiglie di vino dell'azienda "La Bandina" di Casatico. Ai partecipanti verrà rilasciata la riproduzione di una stampa antica del Prugnolo (Prunus spinosa)

GIURIA
La giuria sarà composta da esperti dell'ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe) e dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier). Il giudizio della giuria è insindacabile.

CENA DI FESTEGGIAMENTO
Al termine della giornata il Rifugio organizza una tipica conviviale per festeggiare tutti insieme i vincitori. La cena avverrà alle ore 19,30 al costo di 23 € con menu completo dall' antipasto al dolce (piatto unico bimbi: 12 €).

Per ulteriori informazioni necessarie e per prenotare la cena info:
Antonio Rinaldi
cell. 389.5519311
www.rifugiolagdei.itLa sfida del miglior bargnolino casalingo La+sfida+del+miglior+bargnolino+casalingo.Prunus+spinosa.+Bargnolino-763743

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.