forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

L'ANELLO DEBOLE

Andare in basso

L'ANELLO DEBOLE Empty L'ANELLO DEBOLE

Messaggio  Poppea il Mer Giu 23, 2010 12:36 am

Raccontare la fragilità: Premio L'Anello debole

Un riconoscimento per i migliori esempi di trasmissioni radiofoniche, televisive o di brevi opere cinematografiche capaci di descrivere e informare sulle fasce di popolazione fragili, periferiche e marginalizzate. E' l'obiettivo del premio L'Anello debole, bandito dal 2005 dalla Comunità di Capodarco, impegnata da oltre 40 anni nell'accoglienza di persone in difficoltà e attenta anche alla comunicazione delle notizie di carattere sociale.

Si è aperta l'edizione 2010 del premio, a cui possono partecipare opere audio e video, edite o inedite, realizzate o trasmesse dopo il 1° gennaio 2009. Al centro della narrazione, la vulnerabilità, il disagio, la povertà; ma anche le minoranze, le diverse culture, nonché l'impegno sociale, la sostenibilità e la denuncia ambientale, messi al centro dell'attenzione collettiva. Sono diverse le sezioni del premio: programmi giornalistici radiofonici; televisivi; cortometraggi; La novità dell'edizione di quest'anno sono "I cortissimi", ovvero audio-video della durata massima di 3 minuti realizzati solo con le videocamere dei telefoni cellulari.

I lavori devono essere inviati entro il 2 agosto 2010. Le opere selezionate dalla giuria saranno voatate dalla giuria popolare nel corso del "Capodarco Corto Film Festival" in programma dal 5 al 7 novembre.

(Fonte: Emilia Romagna Sociale, Centro Maderna)

Per ulteriori dettagli:
http://www.premioanellodebole.it/DettaglioNews.aspx?idNews=20

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum