forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Invito Stampa: Presentazione libro "Il Paradiso può attendere. A volte" di Gaetano Amato

Andare in basso

Invito Stampa: Presentazione libro "Il Paradiso può attendere. A volte" di Gaetano Amato Empty Invito Stampa: Presentazione libro "Il Paradiso può attendere. A volte" di Gaetano Amato

Messaggio  Poppea il Mer Giu 23, 2010 12:44 am

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 22 aprile 2010, ore 18.00

presso Fnac Napoli

via Luca Giordano 59
Il marchio editoriale

Testepiene

presenta il libro


Il Paradiso può attendere. A volte

di Gaetano Amato

(Prefazione di Maurizio de Giovanni)


Intervengono l'Autore e lo scrittore Maurizio de Giovanni



Gaetano Amato, uno tra i celebri protagonisti della fiction La Squadra in onda su Rai Tre, ancora una volta si sveste dei panni d'attore e regala al pubblico un'ulteriore conferma delle sue doti di scrittore con Il Paradiso può attendere. A volte (edito da Testepiene).

Vincitore del Premio Selezione Bancarella 2009 e Libro del Mese con il precedente romanzo, Amato propone ai suoi lettori un delizioso affresco di Napoli dove i personaggi, veraci e accattivanti nella candida manifestazione di vizi e virtù, fanno da coro a una sorta di favola moderna.

A parlarne con l'Autore ci sarà lo scrittore noir Maurizio de Giovanni. Insieme sapranno riprodurre l'atmosfera del romanzo di Amato dove realtà e fantasia, sacro e profano, naturale e soprannaturale s'intrecciano intimamente.




«Questa è una gran città, sapete. Anche con la munnezza che arriva al secondo piano, anche coi mezzi pubblici che non funzionano, anche con i motorini killer che viaggiano come squali alla ricerca di borse da scippare. È una gran città. Gaetano Amato ve lo spiegherà, per filo e per segno.

E in una Macondo con pomodoro e mozzarella di bufala vi farà incontrare faccia a faccia perfino la morte, vi ci farà parlare, vi insegnerà a conoscerla e a conoscerne i pensieri; vi farà capire come funziona o come potrebbe funzionare la vita, che cos'è e da dove nasce un colpo di fortuna, e come non sempre il bene faccia del bene e il male si comporti male».

Prefazione di Maurizio de Giovanni



«Il linguaggio pittoresco, decisamente partenopeo anche quando non è dialettale, […] ci restituisce i colori, gli odori i sapori di una città».
Lia Volpatti, caporedattrice de "Il Giallo Mondadori"



Ufficio Stampa Graf Srl tel. 0817445172 - fax. 0817411541

Raffaele (Lello) Catello - cell. 3333871968 - Anna Marchitelli - cell. 3331198973

comunicazione@edizionigraf.it

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum