forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Premio di laurea AMMI

Andare in basso

Premio di laurea AMMI Empty Premio di laurea AMMI

Messaggio  Poppea il Mer Giu 23, 2010 10:57 pm

Parma 10 marzo, alle 16.30, presso l'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Ateneo (via Università, 12), avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio di Laurea "Associazione Mogli Medici Italiani (A.M.M.I.)". L'evento verrà aperto dai saluti del Rettore dell'Ateneo Gino Ferretti, del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Loris Borghi e di Lilia Tatò, Presidente Nazionale dell' "Associazione Mogli Medici Italiani".

A seguire gli interventi di Mariangela Rinaldi, Past President della Sezione di Parma della "Associazione Mogli Medici Italiani" e di Adele Quintavalla, Presidente attuale. Durante la cerimonia verranno assegnati i premi di 5.000 euro ciascuno ai due vincitori, Chiara Casali e Giovanni Pellicciari, che si sono aggiudicati il Premio distinguendosi per le miglior tesi in Medicina e Chirurgia nell'anno accademico 2008-09; questi rispettivamente i titoli delle tesi: Ridotto numero di cellule progenitrici endoteliali circolanti in soggetti giovani sani insulinoresistenti e Stenosi critica del tronco comune: confronto tra rivascolarizzazione chirurgica e trattamento percutaneo in pazienti ultrasettantacinquenni ad alto rischio.

L'Associazione AMMI è nata per svolgere compiti morali, sociali, culturali e assistenziali nei confronti della donna ed è costituita da mogli e vedove dei medici e dei laureati in Odontoiatria Italiani. Al termine della cerimonia seguirà un concerto musicale dell'"Orchestra Universitaria" dell'Ateneo di Parma diretta dal Maestro Luca Aversano. L'AMMI (presente in Italia con 80 sezioni e con più di 8000 iscritte) opera per statuto, senza fini di lucro, nella diffusione dell'informazione sanitaria per una corretta medicina preventiva, nel campo umanitario e della solidarietà, a sostegno delle categorie sociali più deboli in Italia ed all'estero, e infine nel campo culturale e sociale.

Nella foto (di Marco Vasini): Adele Catelli Quintavalla, presidente della sezione di Parma dell'AMMI, premiata dal vicepresidente della Provincia Pierluigi Ferrari alla seconda edizione del Premio Musa, organizzato dal gruppo Comunicare con il patrocinio di Provincia e Comune.
(thanks to: http://parma.repubblica.it/multimedia/home/23424415/1/4)

Articolo pubblicato su:
http://fidest.wordpress.com/2010/03/07/premio-di-laurea-2/

ed anche su:
http://www.nesti.org/post/1207130345/Premio+di+laurea+AMMI#more

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum