forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Istantanee di un omicidio - 3 e 4 Maggio (Clusone)

Andare in basso

Istantanee di un omicidio - 3 e 4 Maggio (Clusone) Empty Istantanee di un omicidio - 3 e 4 Maggio (Clusone)

Messaggio  Poppea il Gio Giu 24, 2010 12:17 am

Istantanee di un omicidio

(3 e 4 Maggio – Clusone)

Venerdì 2 Maggio e in replica sabato 3 Maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Mons. Tomasini, la compagnia teatrale I Fuori Corso, diretta da Michele Lazzaretti presenta lo spettacolo Istantanee di un omicidio, un thriller ricco di colpi di scena e umorismo, adatto a un pubblico di tutte le età. L'ingresso è libero e gratuito.

La trama è intricata e ruota intorno a una misteriosa tecnologia: una macchina del tempo, situata nei laboratori della stazione di polizia. Tecnici, poliziotti, servizi segreti vigilano sul suo corretto funzionamento, cercando di evitare che vengano rubate le preziose informazioni sui progetti per costruire il macchinario. Una giornalista ha finalmente il permesso di visionare questa apparecchiatura, ma gli eventi precipitano: un omicidio indecifrabile, una vittima fin troppo conosciuta, il rischio pressante di un furto, un'organizzazione criminale, forse una o più spie, una storia d'amore e soprattutto difficili indagini attendono l'ispettore. Un enigma dalle molte soluzioni…

La compagnia I Fuori Corso dell'Oratorio di Clusone è stata fondata nel 2005 ed è diretta da Michele Lazzaretti, autore e regista delle opere messe in scena; quest'anno è composta da dieci elementi di età compresa tra i 17 ed i 25 anni, provenienti da Clusone e dintorni.

Sempre all'insegna del divertimento e della comicità non demenziale, I Fuori Corso hanno portato in scena negli anni precedenti due spettacoli di successo: La locanda di Fuori (2006) e Sognando Turchese (2007).

Ambientata a Bergamo negli anni '70, La locanda di Fuori è la storia di un amore giovanile tra un timido ragazzo e una cameriera ignara dei suoi sentimenti. Sullo sfondo si muovono strani personaggi, forse fuggiti dall'ospedale psichiatrico lì vicino, che bevono e scherzano ai tavolini della locanda senza che lo spettatore riesca a distinguere tra normalità e pazzia.

Sognando Turchese, è una fiaba classica, capovolta nei suoi schemi convenzionali, con due principesse, una bella e viziata, l'altra altrettanto bella ma un po' svampita, alla ricerca del bel Turchese, l'eroe "addormentato" nella sua torre in mezzo ad un bosco, vigilato da una terribile strega. Nel loro cammino le principesse incontreranno curiose figure, amici e magie, che le porteranno ai piedi della torre, ma che cambieranno il loro modo di vedere la vita e l'amore.



Istantanee di un omicidio

Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio ore 21.00

Teatro Mons. Tomasini, Oratorio di Clusone

Ingresso gratuito

Info: martathemask@tin.it

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum