forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il Porto di Ancona

Andare in basso

Il Porto di Ancona Empty Il Porto di Ancona

Messaggio  Poppea il Sab Ott 23, 2010 2:05 pm

Le Marche sono una regione eccezionale, che offre spunti turistici di ogni tipo: c'è la montagna, con il Conero che rappresenta la vetta più alta e soprattutto una meta splendida vista la riserva naturale che l'avvolge. Tanti, poi, sono i borghi che si trovano situati sulla miriade di colline verdeggianti, le quali rappresentano un po' l'essenza del paesaggio marchigiano.
Ma le colline, avanzando pian piano, si addolciscono e conducono alla costa adriatica: 140 chilometri di regione bagnati dal mare Adriatico, dov'è possibile visitare e villeggiare in località famose e apprezzate come Porto Recanati, Porto San Giorgio, Numana e tante altre. Ma soprattutto Ancona, il capoluogo regionale, che ha un porto di natura soprattutto commerciale che non può essere visitato, perché simbolo di questa città molto legata al mare.
Il porto di Ancona è il primo porto dell'adriatico per movimentazione di passeggeri e merci, soptrattutto di prodotti ittici. Ogni anno quasi due milioni di passeggeri passano da questo porto. Negli ultimi anni è stata protagonista di un'importante sviluppo turistico e commerciale. Ha origini antiche: questo snodo marittimo svenne fondato dai dori, nello stesso momento in cui venne fondata la citta' di Ancona, nel 387 a.c. In periodo romano venne poi notevolmente ampliato. Distrutto e ricostruito più volte, prima per l'assalto dei saraceni, nel 700, poi più recentemente nel corso dell'ultima guerra mondiale, oggi è diventato un punto di riferimento e di passaggio nonchè di importanza economico-turistica della Comunità Europea. Al suo interno si trova la marineria di Ancona specializzata nella pesca delle vongole e nella piccola pesca.
Detto questo, chi non desidera ora un'abitazione nelle Marche, dove trascorrere la propria villeggiatura, dove rilassarsi e dove ritrovare sé stessi in seguito ad un periodo di stanchezza o di stress. Niente di meglio, quindi, che acquistare un dei Casolari Marche, affidandosi ai leader della compravendita di immobili in questa regione, Marche Country Homes. Una volta completata l'operazione, rimettetelo a nuovo ed avrete senz'altro una location eccezionale per le vostre vacanze.

Poppea

Messaggi : 252
Data di iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum