forum di libri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Consigli per risparmiare benzina

Andare in basso

Consigli per risparmiare benzina Empty Consigli per risparmiare benzina

Messaggio  Amministratore il Dom Giu 06, 2010 12:12 am

Viaggiare in auto ha il suo costo, il caro prezzi del carburante ha messo a dura prova le vacanze in auto, facendoci preoccupare più del dovuto. Vogliamo dare alcuni consigli per risparmiare carburante nel viaggio verso la vostra località turistica preferita, ma anche verso l’aeroporto o porto di mare.



Cambiate correttamente marcia: questa accortezza vi farà risparmiare il 10% di benzina, viaggiate evitando di superare i 4.000 giri, per questo mantenete una corretta velocità di crocera, possibilmente in quinta marcia tra i 2.000 e i 4.000 giri.

Ai semafori spegnete il motore: è un grande risparmio spegnere il motore, così da evitare inutili sprechi ed un inutile inquinamento.

Mantenere una giusta pressione degli pneumatici: controllate la pressione degli pneumatici, così da avere il giusto attrito con l’asfalto, per consumi ridotti ed una sicurezza maggiore.

Evitare pesi inutili: sovraccaricare la macchina vi porterà solamente a consumi maggiori, perciò evitate di portare con voi cose non necessarie.

Evitate le partenze a razzo: accelerare in stile “formula uno”, vi porterà ad altissimi consumi, perché metterete sotto intenso sforzo la vostra automobile. Vi consigliamo di partire tranquillamente.

Mantenete una velocità costante: in autostrada il consiglio è quello di mantenere una andatura costante, perché continue variazioni porteranno consumi maggiori.

Tenere chiusi i finestrini: tenerli aperti infatti produce un effetto frenante, quindi un maggiore sforzo per il motore dell’auto e quindi maggiori consumi. Consigliamo di aprirli per il tempo necessario ad un cambio aria.

Buona manutenzione dell’auto: lo stato della vostra auto è determinante per i consumi. Prima di partire per un viaggio consigliamo di portare l’auto in una officina, quindi il vostro meccanico controllerà assetto, motore, olio ed eseguirà un check-up globale. In questo modo sarà garantita anche una maggiore sicurezza in viaggio.



Questi sono alcuni semplici consigli ed accorgimenti per risparmiare benzina viaggiando in auto, non dimentichiamoli.

Altri consigli per vacanze e viaggi: www.consigliamivacanza.it
Amministratore
Amministratore
Admin

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 09.05.10

http://libri.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum